Igienizzazione – Disinfezione – Disinfestazione – Derattizzazione
La sanificazione ambientale è un’operazione mirata ad eliminare a fondo qualsiasi batterio ed agente contaminante che, con le comuni pulizie e detersioni, non è possibile rimuovere.
Ha come fine quello di riportare la carica microbica e virale entro degli standard igienici ottimali.
Nella sanificazione degli ambienti sono effettuate non solo la pulizia e la disinfezione, ma se è il caso anche la disinfestazione e derattizzazione. Le due pratiche sono volte ad eliminare per lo più parassiti e animali infestanti.
RI.E.CO srl è in possesso di tutti i requisiti obbligatori (legge 82/94, attuata con il Dm 274/97) per esercitare tale attività con personale formato e Preposto in materia di esercizio (Responsabile Tecnico).
Prima di ogni intervento viene effettuato un sopralluogo tecnico per analizzare e predisporre, con misurazioni e fotografie, un piano d’intervento dedicato ad ogni singola situazione.
Le moderne apparecchiature a tecnologia OZONO quale presidio da utilizzare per la decontaminazione del COVID-19 non hanno prove scientifiche della sua efficacia, pertanto per rendere sicura la sanificazione come previsto da Circolare del Ministero della Salute nr. 0005443 del 22.02.20 avente ad oggetto COVID-19, RI.E.CO.SRL utilizza agenti ossidanti, in particolare composti a base alcolica e cloro, con l’obiettivo di prevenire le infestazioni o eliminare muffe, batteri, virus all’interno di locali, abitazioni, edifici, magazzini, scuole, capannoni ecc.
A fine intervento, se richiesta, potrà essere rilasciata una relazione tecnica volta a certificare il lavoro svolto.
Inoltre offriamo un servizio di raccolta di DPI e guanti come rifiuti speciali, prodotti al di fuori delle strutture sanitarie, che come rischio risultano analoghi ai rifiuti pericolosi a rischio infettivo, disciplinati dal D.P.R. 254/2003. Questa tipologia di rifiuti, alla quale deve essere attribuito il codice CER/EER 18.01.03, è definita dall’articolo 2, comma 1, lettera g) come:
«i rifiuti speciali, di cui al decreto legislativo 5 febbraio 1997, n. 22 [oggi D.Lgs. 152/2006], prodotti al di fuori delle strutture sanitarie, con le caratteristiche di cui all’articolo 2, comma 1, lettera d), quali ad esempio quelli prodotti presso laboratori di analisi microbiologiche di alimenti, di acque, o di cosmetici, presso industrie di emoderivati, istituti estetici e similari. Sono esclusi gli assorbenti igienici»
Il nostro servizio comprende il rilascio del Formulario di Identificazione dei Rifiuti che attesta il corretto smaltimento, sollevando l’azienda da qualsiasi responsabilità.
Rivista: Più salute & Benessere
SANIFICAZIONE AMBIENTALE: AFFIDARSI AI PROFESSIONISTI PER RISULTATI SICURI
L’esperienza e la competenza di Rieco, da vent’anni al vertice del mercato con tre specializzazioni riconosciute che ancor più oggi fanno la differenza
> leggi l’articolo completo.
* Campi obbligatori
2024 © - RI.E.CO. S.r.l. - Privacy Regolamento UE 2016/679 GDPR